Correvano gli anni Settanta quando Renzo Rossetti inventò la prima scarpa “senza calze - no socks”, alla quale sostituì la fodera in pelle con quella in spugna.
Una proposta fuori dagli schemi, che si associava alle “provocazioni” degli stilisti dell’epoca i quali iniziavano ad osare eliminando nell’abbigliamento maschile l’uso della canottiera da portare sotto la camicia.
YACHT fu il nome che Renzo Rossetti diede a questa calzatura rivoluzionaria, sottolineando la volontà di rendere il guardaroba maschile più libero e casual.
YACHT ritorna oggi in chiave contemporanea, con una linea più affusolata, conservando tutti gli elementi che lo hanno caratterizzato per quasi mezzo secolo: la fodera traspirante in spugna verde, la suola sottile e ultra-leggera e il morbido sottopiede. I colori della collezione primavera-estate 2013 sono i classici bianco/blu e bianco/rosso, caratteristici della stagione estiva.
“Siamo orgogliosi di sostenere la tradizione della calzatura italiana - affermano Diego, Dario e Luca Rossetti - dando nuova vita ai modelli cult che hanno contribuito alla storia del nostro costume. Nostro padre, con la creazione della linea YACHT aprì per primo la strada alla ricerca di calzature create per differenti esigenze. Perché un certo mondo cammina sempre Rossetti”.

Ver todo los artículos

RE-OPENING BOUTIQUE DI VIA MONTENAPOLEONE

Milano, 8 maggio 2012 - Fratelli Rossetti ha celebrato la riapertura della sua “prima casa” nell’angolo più famoso di Milano: via Montenapoleone/Co...

PITTI IMMAGINE UOMO

Il mocassino Brera, icona storica di Fratelli Rossetti, torna in un’inedita versione dedicata all’estate e che dall’estate prende il nome: Summer B...