La nuova campagna Autunno/Inverno 2024-2025 di Fratelli Rossetti è realizzata dal talentuoso fotografo, regista e pittore polacco, Marcin Kempski; le cui opere sono spesso caratterizzate da uno stile che viene definito “realismo magico”.

La maestria artigianale di Fratelli Rossetti si incontra con il surrealismo di Kempski, dove le calzature del brand interagiscono con figure umane in miniatura. L’artista utilizza luci e scenografie per creare un mondo onirico dove esaltare la bellezza creando una realtà alternativa umoristica e allegorica.
La nuova campagna pubblicitaria per questa stagione si focalizza sul richiamo delle pose storiche del brand in continuità con il racconto iniziato durante la scorsa Milano Fashion Week mettendo in evidenza la storia e l’identità del brand.


Un lavoro in grado di celebrare l’eredità artigianale del brand, e allo stesso tempo di arricchirla con un tocco di ironia e freschezza, creando immagini distintive grazie agli elementi oversize, ma contemporanee e fresche grazie alla presenza divertente di volti e persone in miniatura.

Si rende omaggio alle icone di Fratelli Rossetti: il celebre mocassino Brera, la stringata per eccellenza La Giusta e la novità di stagione del tacco “banana” presente sia sulla Mary Jane che nell’icona del brand lo stivale Magenta. L'obiettivo è mettere in risalto i dettagli e la qualità delle calzature creando un effetto visivo sorprendente e accattivante.


Il concept è frutto di un lavoro congiunto dell’agenzia creativa Motel 409 e del consulente artistico Sergio Colantuoni che insieme portano avanti i valori e l’immagine del marchio con un focus particolare su un'estetica senza tempo.

Altri articoli

Milano Moda Uomo, cucitura "punto a bambola"

Giugno 2024 -Fratelli Rossetti, da sempre portavoce di valori come innovazione ed eleganza senza tempo, presenta come focus della stagione estiva u...