Giugno 2024 -Fratelli Rossetti, da sempre portavoce di valori come innovazione ed eleganza senza tempo, presenta come focus della stagione estiva una nuova lavorazione artigianale: la cucitura “punto a bambola”.


Una tecnica che abbina ricerca stilistica e maestria artigianale, caratterizzata da un affascinante effetto a serpentina, il filo viene finemente tirato per creare un elegante movimento a onde, donando un dinamismo unico e una raffinata tridimensionalità.
Protagoniste del “punto a bambola” le due icone del brand: il mocassino Brera, con le sue intramontabili nappine e la stringata per eccellenza La Giusta.

Il primo, nato nel 1968 e affermatosi come vera rivoluzione stilistica, sarà disponibile in quattro varianti colore: marrone intenso, kaky, corda e fumo; mentre la stringata La Giusta sarà disponibile in color cammello, terracotta e marine.
Per questa speciale lavorazione è stato utilizzato il suede per la sua morbidezza e resistenza. La nobiltà di questo materiale garantisce il massimo comfort, aggiungendo anche un tocco sofisticato e lussuoso che definiscono lo stile Fratelli Rossetti.

La suola, finemente lavorata con guardolo liscio è tinta con la tecnica All Over, una speciale processo di rifinitura, dove ogni particolare della calzatura assume lo stesso colore della tomaia. Questa finitura esalta l’estetica complessiva della calzatura, aggiungendo eleganza e cura artigianale.

Altri articoli

Milano Moda Donna, Collezione AI24-25

Milano Moda Donna, 22 febbraio 2024 -In occasione della Milano Fashion Week Fratelli Rossetti celebra le proprie “piccole grandi rivoluzioni” nel m...