Settembre 2016 - Fratelli Rossetti si ispira ad un eden immaginario: un giardino rigoglioso, fatto di colori sgargianti e altalene sospese; protagonista la leggerezza.
La Collezione Primavera Estate 2017 propone tre modelli dalla struttura tipicamente estiva: un design semplice essenziale con dettagli di alta artigianalità, rappresentativi del marchio, quali la nappina e l’intreccio fatto mano.

L’iconico mocassino Brera è rivisitato e presentato nella sua versione Beach, più leggera e dalla forma affusolata. Perfette per la stagione calda anche la pantofola intrecciata a mano, con taglio a vivo, e la slip-on Hobo con frangia e maxi-nappe. Modelli caratterizzati da una suola sottile, da indossare con abiti morbidi e fluidi, per una donna contemporanea, capace di vivere la sua femminilità in flats.

Il materiale scelto per questa collezione è il nubuck. Un pellame pregiato, simile al velluto, morbido al tatto e alla vista, conferisce ai modelli un aspetto raffinato. I colori sono energici e vitaminici: giallo, smeraldo, turchese, cobalto e scarlatto, dall’aspetto cangiante e lucente, perfetti per l’estate.

Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.
L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Dario e Luca che, grazie alla loro passione e partecipazione, hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.

Altri articoli

NEW ARTISAN EVENT: ALTALEN

Milano, 22 settembre 2016 – Fratelli Rossetti in occasione del quinto appuntamento del progetto New Artisan ospita l’atelier Altalen. Cappelli, tur...

NEW ARTISAN EVENT: ALTALEN

Milano, 22 settembre 2016 – Fratelli Rossetti in occasione del quinto appuntamento del progetto New Artisan ospita l’atelier Altalen. Cappelli, tur...