Timeless as an icon
Il mondo Rossetti si racconta attraverso le icone
Milano Moda Donna, 22 febbraio 2023 - La settimana della moda è l’occasione per Fratelli Rossetti di celebrare le proprie “piccole grandi rivoluzioni” nel mondo della moda attraverso il racconto di prodotti iconici e sorprendenti che, nel corso di 70 anni, hanno segnato la storia del brand milanese, intrecciando arte, creatività e tecnica. Valori che si ritrovano anche nella location scelta per l’evento: Blindarte, galleria dal design minimale e museale nel cuore di Brera.
In questo contesto la parte da protagonista la fanno le icone e le loro innovazioni. Come il mondo Magenta che, per la collezione Autunno/Inverno 2023-2024, prosegue la sua “rivoluzione”. L’iconica staffa in metallo, che nel 2019 si è evoluta in un accessorio gioiello, è stata riconcepita tecnicamente in spessore e grandezza andando ad impreziosire il nuovo stivaletto e la nuova décolleté dalla forma affusolata con la punta squadrata e il tacco dal design grafico.
Continua a rompere gli schemi il mocassino Brera, presentandosi, questa volta, nella sua nuova versione più young con nappine ricamate sulla tomaia, a conferma dell’iconicità e della versatilità dei mitici “fiocchetti”, introdotti da Renzo Rossetti per la prima volta negli anni Sessanta. Un elemento decorativo talmente innovativo per l’epoca che ancora oggi rappresenta il simbolo di una vera e propria rivoluzione.
Interessante novità della prossima stagione è la “Hobo Soirè”, la versione “brillante” dell’iconico modello a pantofola, realizzata con un’applicazione di strass che disegna il fiore a contrasto materico con il tessuto di velluto a stampa coccodrillo. A rendere queste scarpe ancora più ricercate e cool, contribuisce il tacco laccato oro.
Renzo Rossetti ha iniziato questa storia 70 anni fa, ponendo le basi di un grande futuro, nel rispetto dei valori rappresentativi dell’azienda: l’eccellenza dei prodotti, la ricerca di materie di prima qualità, una produzione locale e artigianale, oltre all’eleganza che da sempre contraddistingue il brand. Oggi, con la stessa passione e determinazione, l’azienda continua a crederci e a portare avanti i prodotti che hanno contribuito a rendere grande il nome “Fratelli Rossetti”.