Milano, 18 ottobre 2016 – Fratelli Rossetti in occasione del sesto appuntamento del progetto New Artisan ospita gli artigiani di Impagliando e le loro creazioni di design formate da intrecci e impagliature fatti a mano. L’evento si terrà il 18 ottobre 2016, a partire dalle ore 18.30, presso la boutique Fratelli Rossetti di via Montenapoleone. Durante il corso della serata, Marta Spinelli ed Eugenio Taddei, i fondatori del brand, uniti dalla passione dell’artigianato e del design, sveleranno i trucchi della loro speciale tecnica dell’impagliatura, mostrandone la sua realizzazione.

New Artisan è l’iniziativa di Fratelli Rossetti che si affaccia al mondo dell’artigianalità Made in Italy offrendo visibilità a nuovi talenti negli spazi espositivi della boutique di via Montenapoleone a Milano. Una serie di appuntamenti a cadenza mensile per presentare realtà imprenditoriali, ad alto impatto creativo, che realizzano artigianalmente oggetti abitualmente prodotti in modo industriale: skateboard, paralumi, cappelli, cover per smartphone in legno, tutto rigorosamente all’insegna del fatto a mano!
Il prossimo anno il progetto New Artisan verrà esportato a livello internazionale presso le boutique Fratelli Rossetti.

Partner dell’evento il Consorzio Franciacorta. In linea con la filosofia del progetto, Franciacorta presenterà le Cantine guidate da giovani e intraprendenti imprenditori che hanno fatto del vino la loro professione. Per l’occasione sarà il Franciacorta della cantina Ronco Calino ad accompagnare la serata.

Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.
L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.

Impagliando è un brand nato nel 2005, a Meda, nel cuore della Brianza, dall’incontro di due artigiani creativi, Marta Spinelli ed Eugenio Taddei. Il loro è un laboratorio artigianale, che propone originali accessori per l’arredamento dello spazio-casa, realizzati con l’antica tecnica dell’impagliatura. La loro fonte d’ispirazione è la continua ricerca di materiali pregiati e la salvaguardia degli elementi naturali che rende ogni loro creazione unica.

Il Consorzio per la tutela del Franciacorta è l’organismo che garantisce e controlla il rispetto della disciplina di produzione del Franciacorta, primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Il lavoro del Consorzio si articola in diverse attività: dalla tutela del marchio e del territorio, alla valorizzazione del prodotto attraverso un continuo lavoro sul disciplinare e sul regolamento di produzione; dall’informazione al consumatore fino alla promozione del Franciacorta quale espressione di un territorio, di un vino e di un metodo di produzione. Fondato il 5 marzo del 1990 ha sede a Erbusco, nel cuore della Franciacorta. Il Consorzio è presieduto da Vittorio Moretti e conta 113 cantine.

Ver todo los artículos

NEW ARTISAN EVENT: ALTALEN

Milano, 22 settembre 2016 – Fratelli Rossetti in occasione del quinto appuntamento del progetto New Artisan ospita l’atelier Altalen. Cappelli, tur...

NEW ARTISAN EVENT: BABAULAB

Fratelli Rossetti presenta l’ultimo appuntamento milanese di New Artisan, giovedì 1 dicembre 2016, dalle 18.30, presso la boutique di via Montenapo...