Gli Europarlamentari di ECR hanno incontrato oggi a Parabiago il vice presidente di Assocalzaturifici Italiani Diego Rossetti insieme all'On. Cristiana Muscardini e ad alcuni imprenditori del settore, per dialogare e confrontarsi sulle priorità del calzaturiero italiano.
L’incontro si è svolto nel contesto di una giornata di studio dedicata ai problemi causati dalla contraffazione alle imprese, con gli interventi di Antonio Selvatici, autore de "Il libro nero della contraffazione", dell’on. Cristiana Muscardini e di Fabio Aromatici, direttore di Assocalzaturifici Italiani e vicepresidente della Commissione Relazioni Internazionali di "Business Europe".
L’Associazione prosegue così il suo impegno a sensibilizzare le istituzioni europee sui temi più importanti per le imprese manifatturiere italiane, primo fra tutti la battaglia per l’indicazione dell’etichettatura di origine obbligatoria, che ha visto in questi anni Assocalzaturifici protagonista in Europa insieme ad alcuni Europarlamentari.
Grazie a questa visita e ad un tour aziendale guidato personalmente dal Presidente, gli Europarlamentari hanno potuto vedere e toccare il Made in Italy ed il know how dell'azienda.

Altri articoli

MARANGONI & FRATELLI ROSSETTI

Fratelli Rossetti e Istituto Marangoni lanciano il primo workshop dedicato ai partecipanti del Master in fashion accessories and luxury goods della...

MARANGONI & FRATELLI ROSSETTI: PREMIAZIONE

Venerdì 17 Maggio 2013 si è svolta la premiazione del primo workshop nato tra Fratelli Rossetti e Istituto Marangoni. Un progetto dedicato ai parte...