Fratelli Rossetti e Istituto Marangoni lanciano il primo workshop dedicato ai partecipanti del Master in fashion accessories and luxury goods della prestigiosa scuola internazionale di moda. Gli studenti dovranno realizzare un prodotto capace di essere innovativo e in linea con i valori del brand. Diego, Dario e Luca Rossetti hanno annunciato il tema del progetto durante l’incontro con i ragazzi tenutosi lo scorso 11 marzo presso la sede dell’Istituto Marangoni.
Gli studenti, che hanno avuto due mesi di tempo per elaborare le proprie proposte, saranno sfidati a re-interpretare l’evoluzione stilistica delle calzature icona di Fratelli Rossetti (il mocassino con le nappine Brera e lo stivale Magenta). Nel mese di maggio le proposte più interessanti saranno valutate dall’azienda al fine di potere essere inserite nelle collezioni Fratelli Rossetti.
Il progetto rappresenta l’inizio della collaborazione con Istituto Marangoni, la più autorevole scuola di moda italiana a vocazione internazionale per la preparazione di professionisti altamente specializzati per il sistema moda. L’obiettivo di Fratelli Rossetti è quello di individuare nuovi talenti tra i giovani designer di Istituto Marangoni da inserire all’interno del proprio Ufficio Stile.
Fratelli Rossetti è fondata nel 1953 da Renzo Rossetti, dopo un breve esordio nel settore delle scarpe sportive. Renzo, scomparso nell’aprile del 2010, ha saputo trasmettere la passione e l’orgoglio per il proprio lavoro ai figli Diego, Dario e Luca, che dal 2003 sono alla direzione della società. L’intero pacchetto azionario appartiene alla famiglia e la sede centrale resta a Parabiago, importante polo calzaturiero lombardo, anche se quello di Fratelli Rossetti è ormai da più di cinquant’anni un nome dal respiro internazionale.
Istituto Marangoni nasce nel 1935. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 35.000 professionisti, tra i quali nomi importanti della moda internazionale come Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. La missione di Istituto Marangoni è sempre la stessa: creare professionisti per il sistema moda e design che abbiano una predisposizione al sapere e al saper fare e un’attitudine consolidata alla creatività applicata alle necessità aziendali. Istituto Marangoni conta oggi 2.400 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, che si dividono nei quattro campus di Milano, Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda. L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi triennali, corsi intensivi, master annuali e corsi brevi a tutti i livelli.

Altri articoli

NEW OPENING TAIWAN

15 marzo 2013 - Fratelli Rossetti rafforza la sua presenza in estremo Oriente con l’apertura della prima boutique a Taiwan, uno spazio di circa 100...

EUROPARLAMENTARI IN VISITA DA FRATELLI ROSSETTI

Gli Europarlamentari di ECR hanno incontrato oggi a Parabiago il vice presidente di Assocalzaturifici Italiani Diego Rossetti insieme all'On. Crist...