22 ottobre 2014 – Fratelli Rossetti celebra il Made in Italy con un evento speciale dedicato ai segreti dei Maestri Artigiani, in mostra presso la Boutique Fratelli Rossetti di Via dei Mille 15 a Napoli.
L’appuntamento è per mercoledì 22 ottobre, dalle 18.00 alle 21.00, nel flagship store Fratelli Rossetti.
In quest’occasione, sarà possibile degustare la raffinata Cuvée 1926 di Prosecco Valdo, un extra dry 100% uva Glera, denominato con l’anno di fondazione dell’azienda vinicola. Protagonista dell’evento sarà la tecnica di lavorazione Toledo, un procedimento di colorazione artigianale delle calzature. Il vitello neutro, conciato al vegetale, è tamponato a mano direttamente sulla tomaia. Il risultato finale è una pelle brillante, luminosa e ricca di sfumature.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, area geografica a nord di Treviso nota per la vocazione vinicola straordinariamente unica, dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore DOCG. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 44% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco nel mondo, espressione del Made in Italy, portatore, anche presso il pubblico internazionale, di un lifestyle tutto italiano di chi ama godere il meglio della vita; ecco perché si dice: Prosecco Valdo for Life Lovers.

Altri articoli

MILANO MODA DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2015

Effetti trompe-l'œil e giochi visivi per classici senza tempo rubati al guardaroba maschile19 settembre 2014 – Come quadri contemporanei, le france...

MILANO MODA UOMO AUTUNO-INVERNO 2016

Gennaio 2015 - La terra, i cavalli, il potere: la nuova collezione Fratelli Rossetti si ispira a Dallas, la serie televisiva icona negli Anni ’80....