Gennaio 2015 - La terra, i cavalli, il potere: la nuova collezione Fratelli Rossetti si ispira a Dallas, la serie televisiva icona negli Anni ’80.  
Le atmosfere di Southfork Ranch rivivono attraverso le novità di stagione: prima fra tutte la stampa floreale a rilievo e la pittura a mano Toledo Bilux con nuance diverse che sfumano una nell’altra. 
Tecniche che esaltano l’artigianalità e che sono pensate per un cowboy metropolitano capace di andare oltre il lusso in stile yankee, alla ricerca di un prodotto esclusivo e di alta fattura. Per ogni momento della giornata, dall’ufficio alla sera senza trascurare il tempo libero.

ELEGANZA RICERCATA – Per chi vuole distinguersi anche nelle occasioni più formali, Fratelli Rossetti propone modelli classici rivisitati da tecniche di grande artigianalità. Come Toledo Bilux, una scarpa dipinta a mano dove il bordo di un colore sfuma in un altro tono: il verde si fonde nel marrone, il cobalto nel blu notte, il ciliegia nel bordeaux. Le influenze texane si avvertono in elementi come la punta sfilata, la fibbia e la doppia fibbia.

IL CASUAL -  La soap culto degli anni ’80 prende vita nel mondo Magenta: i suoi elementi di selleria richiamano il ranch. Ci sono la scarpa e l’ankle-boot al fianco della grande novità della stagione: lo stivale in stile cavallerizzo presentato per la prima volta nella collezione uomo. Tutti sono caratterizzati dalla staffa con incise la parole ROSSETTI PATENTED che ne certifica l’originalità fin dalla nascita negli anni ’70.

LA SERA  Il texas folk fa sentire la sua influenza con la stampa floreale a caldo e in rilievo, realizzata in modo asimmetrico su vernice nera. Una tecnica esclusiva disponibile su due modelli di francesina e una pantofola. Perché anche nel wild west è importante poter presenziare ad una serata di gala.

Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.
L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità.
Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.

Altri articoli

I SEGRETI DEI MAESTRI ARTIGIANI TOLEDO

22 ottobre 2014 – Fratelli Rossetti celebra il Made in Italy con un evento speciale dedicato ai segreti dei Maestri Artigiani, in mostra presso la ...

CANDIES TAKE A WALK INTO #ROSSETTIWORLD

Le francesine Candies di Fratelli Rossetti saranno protagoniste di un set fotografico con live shooting, nella prestigiosa location della Boutique ...