Fratelli Rossetti presenta “Autoban Resort”

Protagoniste le vetrine firmate dal prestigioso studio di design turco

Fratelli Rossetti torna con l’appuntamento del Fuorisalone che per questa edizione vede protagonista lo studio di Istanbul Autoban, in un anno di importanti traguardi per entrambi i brand: il marchio milanese festeggia il suo settantesimo anniversario e lo studio di design turco celebra i suoi primi vent’anni.

Dopo il successo delle collaborazioni con la libanese Nada Debs, il belga Alain Gilles e gli italiani Ludovica e Roberto Palomba, è la volta dei designer turchi Seyhan Özdemir Sarper e Sefer Çağlar che presentano “Autoban Resort”.

Gli artisti firmeranno le vetrine della boutique milanese di via Montenapoleone, che si colorano di un giallo e verde sgargiante, ricreando così un’atmosfera fresca, dai tratti esotici. Questo è solo il primo passo di una partnership che prenderà poi vita nel 2024, con la realizzazione di un sabot frutto della contaminazione tra la cultura occidentale e quella orientale.

Autoban

È uno studio di design multidisciplinare con sede a Istanbul. Fondato nel 2003 da Seyhan Özdemir Sarper e Sefer Çağlar, Autoban vuole lasciare un segno indelebile sul paesaggio globale, sulla comunità e la vita delle persone attraverso un design unico ed esperienziale.

Da sempre anticonvenzionale, ha riqualificato, grazie alla sua creatività, il paesaggio urbano di Istanbul, oltre ad aver il merito per la realizzazione del General Aviation Terminal della capitale turca, del nuovo Manchester Stock Exchange Hotel, del Joali Maldives Resort ed altre opere ancora.

Altri articoli

MILANO MODA DONNA, COLLEZIONE AI23-24

Milano Moda Donna, 22 febbraio 2023 - La settimana della moda è l’occasione per Fratelli Rossetti di celebrare le proprie “piccole grandi rivoluzio...

MILANO MODA UOMO PREVIEW ESTATE 2024

Milano Moda Uomo, giugno 2023 - Fratelli Rossetti ancora una volta reinventa i codici dell’eleganza maschile, proponendo un nuovo formale caratteri...