Brera, il mocassino con i fiocchetti, è una vera e propria icona di Fratelli Rossetti.
Correvano infatti gli anni Sessanta quando Renzo Rossetti introdusse per la prima volta i mitici "fiocchetti". In un'Italia ancora austera, non avvezza alla cura dell'accessorio, in cui l'essenzialità non era un trend, ma lo stile di vita quotidiano, questo originale elemento decorativo rappresentava una vera e propria rivoluzione.
Oggi, come allora, Brera rompe gli schemi, esaltando i dettagli e proponendo accostamenti inusuali di colori e materiali.

Blend-In Collection: continua la collaborazione con George Esquivel, designer di Los Angeles, che condivide con Fratelli Rossetti la vocazione per l’artigianalità e la spinta all’innovazione. George Esquivel è riuscito a cogliere il vero spirito di Fratelli Rossetti: ha interpretato, con il suo stile non convenzionale i valori storici del marchio. Lavorando sui colori e sui materiali, ha rivisitato la tradizione, senza mai modificarne l’essenza. Il risultato è una collezione che si integra perfettamente con la main collection Fratelli Rossetti: Blend in, appunto.

Firma è la linea di Fratelli Rossetti dedicata al canale dell’abbigliamento. Una linea capace di condensare tutti gli ingredienti che da sempre contraddistinguono l’azienda di Parabiago: una storia di famiglia, l’eccellenza delle persone e delle abilità; tutto il meglio del made in Italy. La collezione si compone di una linea per l’uomo e di un’altra dedicata alla donna: scarpe classiche, rivisitate, per un’eleganza naturale e discreta, ma rese speciali da dettagli inconsueti.

Altri articoli

MASTERS' HANDS F. SCIANNA

Arriviamo nello studio di Ferdinando Scianna. “Lei è siciliano?”, lui risponde “si’, d’altra parte nessuno è perfetto”. Con una grande risata. Che ...